La Marciatrice di Laura Carioni e Sergio Fantoni

banner per eventoSabato 7 aprile alle ore 21,00 ritorna la piccola rassegna teatrale del Circolo con LA MARCIATRICE di Laura Carioni e Sergio Fantoni, con Laura Carioni e Davide Scaccianoce.

LO SPETTACOLO

“Credi davvero che facendo la pura gareggerai ad armi pari? Spiegami. Cosa ci sarebbe di male a curarsi, a sviluppare al massimo le proprie capacità?”

Ma la cosa davvero importante è non parlare mai di doping.

L’importante è essere in cima, essere i primi.

Il doping non esiste. Esiste solo la cura.”

Giuliana Salce era una star dell’atletica leggera negli anni 80. Ha vinto medaglie d’oro, ha fatto record del mondo ed è stata la più forte d’Italia per dodici anni. Ha girato il pianeta in lungo e in largo conquistando straordinari successi sportivi. Poi non ha smesso. Ha cercato nuova gloria e ha detto sì al ciclismo e al doping.

“In quei sei mesi mi hanno iniettato EPO e GH, con ormoni ricavati anche dai cadaveri. Sono stata male. Ho denunciato tutto. Mi hanno emarginata e ora faccio la spazzina per il Comune di Roma a 700 euro al mese”.

In un onirico set televisivo Laura Carioni (Giuliana) e Davide Scaccianoce (il presentatore) racconteranno la sua storia, tra tuffi nel passato e repentini ritorni al presente, in un atipico spettacolo di teatro di narrazione civile.

LE COMPAGNIE

“La Marciatrice” è proposto dalla collaborazione tra le compagnie teatrali “Piccola Fanteria Carillon” ed “Equivochi”.

In scena Laura Carioni e Davide Scaccianoce, entrambi attori e formatori teatrali. La regia è affidata a Sergio Fantoni che, insieme a Laura Carioni, è autore del testo. “Piccola Fanteria Carillon”, oltre che di teatro, si occupa di produzioni video e musicali. La compagnia “Equivochi” ha prodotto spettacoli di vario genere, in particolar modo teatro ragazzi, commedia dell’arte e teatro di narrazione, e gestisce laboratori di teatro.

Contributo artistico 5€
Contributo artistico + tessera ARCI 10€
N.B. Ingresso solo con tessera ARCI

Sarà disponibile il servizio bar per i soci partecipanti.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...