Anche il nostro Circolo partecipa al Festival del Terzo Settore canturino che avrà luogo nella nostra città dal 17 al 19 maggio con tantissimi eventi da non perdere.
L’appuntamento è per sabato 18 maggio dalle ore 14,00 in via Tiziano 5, di fronte al Circolo, con vestiti comodi e un paio di guanti da giardino, per prenderci cura insieme al circolo Legambiente di Cantù dei nostri boschi.
I boschi a Cantù sono il nostro piccolo polmone verde, aree boschive dove cerchiamo rifugio dallo stress cittadino, tranquillità dopo una settimana di lavoro e il silenzio lontano dal caos del traffico. Posti belli da vivere e da scoprire ma che spesso vengono trascurati. L’incuria e l’inciviltà di qualcuno rischiano di rovinare luoghi che devono essere di tutti. Il Friday for Future, un bellissimo movimento globale di giovani, ci ha mostrato che le nuove generazioni chiedono un mondo più pulito e sano. Dall’idea di un gruppo di ragazzi nasce quindi questo evento che vede la collaborazione tra ARCI Mirabello e Legambiente Cantù per un pomeriggio di pulizie nei boschi della frazione. Tutti sono invitati a partecipare armati di buona volontà ed attrezzi. Ritrovo alle ore 14,00 con vestiti comodi e guanti da giardinaggio e dalle 16,00 merenda nella piazzetta di fronte al Circolo!
#SaveThePlanet